L’Associazione Città Murate del Veneto, nella figura del suo presidente Claudio Arzenton, ha partecipato all’incontro Laboratorio “Verona – Una visione condivisa per il Piano di Gestione del Sito Patrimonio Mondiale UNESCO”
Tappa fondamentale di condivisione del percorso di aggiornamento del Piano di Gestione 2026–2032 del sito UNESCO “Città di Verona”, il percorso partecipato si è svolto presso il Museo di Storia Naturale di Verona lo scorso 10 luglio.
La presenza e il contributo attivo dei partecipanti – tanto nella sessione plenaria quanto nei tavoli tematici – hanno rappresentato un valore fondamentale per il successo dell’iniziativa. Le riflessioni condivise, le proposte avanzate e i molteplici spunti offerti hanno contribuito a delineare una prima proposta di visione per il futuro del Sito “Città di Verona”.
Siamo felici e onorati che l’Associazione sia stata coinvolta in questo processo, che evidenzia, ancora una volta, le possibilità dell’Associazione di fare rete e di creare sinergie positive con tutti i soci.

